lunedì 27 gennaio 2014

Remise en Forme 2014 in Puglia
I 5 KILLER DELLA FELICITA’.
C’E’ DETOX E DETOX.

Di Patrizia, Spa Specialist
Mangiare cose che la nostra bisnonna non riconoscerebbe come cibo e farlo inconsapevolmente. Serve mettersi a dieta? Il blog di Agostino Grassi che parla di Dieta Mediterranea ma non solo. Si leggono cose che cambiano la prospettiva ed aprono gli occhi.
Raccontarsela: Il modo in cui decidiamo di pensare a noi stessi e agli altri, vivere, relazionarci, interiorizzare ed esternare le nostre emozioni influenza enormemente il nostro stato di salute.  Mi sono “ritrovata” a fare dei corsi di meditazione Vipassana in Italia e in India e per gratitudine infinita posso solo consigliare a tutti di provarci. Purtroppo si pensa spesso che siano cose solo per noi “alternativi” del benessere ma questo è vero Detox della mente e del corpo ed è un lusso da concedersi e condividere; inizia una nuova vita, senza combattimenti e bramosie, e la mente diventa uno strumento più efficiente, utile e sano. Ci si può iscrivere a un ritiro di cinque giorni per cominciare o meglio ancora direttamente di dieci. www.vipassanitalia.it , http://www.dhamma.org.  Il corpo la sa lunga, uno dei miei siti preferiti è:  www.pensarecolcorpo.it  perché ogni nostra scelta di vita ci cambia anche a livello fisico.
Rassegnarsi: all’ “oramai”della vita sedentaria.  Anche andare solo in palestra con routine e ambienti chiusi non aiuta ad allenarsi con costanza e felicità. Ora ci sono forme di vacanza orientate alla “Remise en forme” in Spa a cinque stelle che danno il calcio d’inizio a una vita più attiva ballando, correndo, facendo un allenamento all’aperto in stile “Rocky”.  La moda del Bootcamp si è evoluta e sono nati professionisti e luoghi in grado di conquistare anche pigri e negati e al ritorno a casa ci si scopre più cre-attivi nelle azioni quotidiane e più felici. Si può fare in modo divertente, olistico ed ecologico in luoghi come la Puglia che offre un clima favorevole per buona parte dell’anno e  luoghi rigeneranti con una natura incontaminata. 
Lavorare “da morire”                           
Da leggere “L’alchimia della felicità". Il vero scopo della vita” di Hazrat Inayat Khan,  maestro Sufi.

Invecchiarsi: Yoga Iyengar è un potente anti-age.                                                          
La scrittrice Pamela Redmond Satran in “How not to act old” dà alcuni spunti divertenti per non comunicare “da vecchi”. Mai fatta una lezione di giocoleria con gli artisti di strada?                   
Mai ballata la Pizzica per sentirsi più vivi?                                                 
Mai chiesto al vostro dietologo un consiglio su come nutrirsi per sentirsi e vedersi più giovani?                                          
Mai ballato sugli scogli di recente?                                                                    
Gita in vespa tra le Masserie pugliesi e gli ulivi?                                      
Provato un bagno in mare in pieno inverno?                                    
Una fuga in uno Spa Resort 1 volta all’anno, breve o più lunga, magari da soli (quando la situazione è già un po’ pesante), soprattutto dopo i 40 anni cambia davvero SOLO se il detox non è solo fisico e se magari si incontrano Life-coach straordinari e disinteressati a cui affidarsi e da cui avere idee per rinnovarsi dall’interno



Nessun commento:

Posta un commento